Accertamento di compatiblità paesaggistica per gli interventi di lieve entità
( [I proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di immobili ed aree di interesse paesaggistico] hanno l'obbligo di presentare alle amministrazioni competenti il progetto degli interventi che intendano intraprendere, corredato della prescritta documentazione, ed astenersi dall'avviare i lavori fino a quando non ne abbiano ottenuta l'autorizzazione. urn:nir:stato:decreto.legislativo:2004-01-22;42~art146 )

Iter

L'iter del procedimento è definito in dettaglio dall’articolo 91 delle Norme Tecniche di Attuazione (NTA) del PPTR e il termine complessivo di conclusione è di 60 giorni dalla presentazione della domanda.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
60 giorni
Moduli da compilare e documenti da allegare
Istanza per il rilascio di accertamento di compatibilità paesaggistica per gli interventi di lieve entità
Asseverazione circa la conformità urbanistica-edilizia dell'intervento
Copia del documento d'identità
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo
Dichiarazione tecnica allegata all'istanza di rilascio di accertamento di compatibilità paesaggistica per interventi di lieve entità
Documentazione fotografica
Elaborati di progetto
Relazione tecnica illustrativa
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Ultimo aggiornamento: 19/02/2022 12:25.10