Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Asseverazione circa la conformità urbanistica-edilizia dell'intervento

Allegato

Se l'autorità preposta al rilascio dell'autorizzazione paesaggistica non coincide con quella competente in materia urbanistica ed edilizia, l'istanza deve essere corredata dall'attestazione del Comune territorialmente competente di conformità dell'intervento alle prescrizioni urbanistiche ed edilizie o, in caso di intervento soggetto a denuncia di inizio attività, dalle asseverazioni di cui all'articolo 23 del Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001. n. 380.

In caso di non conformità dell'intervento progettato alla disciplina urbanistica ed edilizia, la Provincia dichiarerà l'improcedibilità della domanda di autorizzazione paesaggistica.